GIS Paghe E Stipendi
Main menu

015

 

GIS Paghe è una suite di prodotti rivolti a risolvere in modo completo ed efficiente le problematiche degli studi dei consulenti del lavoro e delle aziende fornendo gli strumenti e le informazioni necessarie allo svolgimento delle operazioni periodiche nell'ambito dell'amministrazione del personale.

L’esperienza maturata in oltre 20 anni di attività del gruppo di analisti ha permesso di ottenere un programma di facile utilizzo, strutturato su una base dati moderna, capace di condividere con gli altri applicativi GIS anagrafiche e tabelle, eliminando così la duplicazione dei dati.

La storicizzazione di dati anagrafici, progressivi fiscali e contributivi e di tutte le tabelle permette una visiona sempre completa e aggiornata.

Le stampe di servizio sono realizzate in modalità grafica o esportabili in Excel, la modulistica fiscale  e contributiva è fornita  su form pdf  prelevati direttamente dai siti governativi ufficiali.

Tutte stampe visualizzabili in anteprima di stampa che possono essere automaticamente inviate via e-mail, all’archiviazione elettronica o alla pubblicazione su Web Studio.

GIS Paghe è perfettamente integrato con le applicazioni di office automation più comuni e realizzato con strumenti innovativi che garantiscono la portabilità degli applicativi su qualsiasi sistema operativo e offrono la possibilità di utilizzo in modalità remota.

Guarda il video: GIS PAGHE

 

L'intuitività dell'interfaccia e i numerosi automatismi permettono l'utilizzo di GIS Paghe anche ad operatori non esperti.

Tabelle contrattuali

Tutte le informazioni contrattuali, fiscali e contributive vengono costantemente aggiornate da Ranocchi Lab. GIS Paghe dispone di tabelle relative a banche, uffici, aliquote contributive Inps ed altri enti, fondi, casse edili, voci e tariffe Inail, contratti nazionali e territoriali, strutturati in tabelle con data di validità. La struttura si articola su più livelli e consente, nell'ambito del medesimo contratto, di creare le varianti territoriali e aziendali. Le tabelle sono strutturate e organizzate per qualifiche e per gruppi, fornendo così il massimo dettaglio.

 

Parametri e coefficienti di circa 300 contratti nazionali suddivisi in:

  • Elementi retribuzione: importi e descrizioni, scatti, gruppi apprendistato, una tantum;
  • Limiti orari, limiti assunzioni, durata periodo di prova, durata preavviso;
  • Livelli, mansioni, declaratorie, passaggi livello;
  • Ratei, maggiorazioni lavoro, percentuali indennizzo e integrazione eventi;

Collocamento

La procedura collocamento e formulario permette la gestione completa degli adempimenti inerenti gli obblighi aziendali verso gli istituti e verso i dipendenti:

  • Collocamento ordinario: pratiche di assunzione, licenziamento, trasformazione e proroga;
  • Collocamento obbligatorio: pratiche per le categorie protette e disabili;
  • Stampa dei vari modelli “UNIFICATO”, lettere di assunzione, lettere di contratto, informativa privacy, ecc.;
  • Generazione file telematico (standard MINISTERIALE e SARE) per svolgere tutte le operazioni relative alle pratiche;
  • Formulario azienda: pratiche inizio, trasformazione, variazione, cessazione attività;
  • Formulario dipendente: pratiche di inizio, trasformazione, fine rapporto, lettere di richiamo, ecc.; stampe, personalizzabili dall’utente anche in formato rtf e pdf;
  • Storicizzazione delle pratiche con l'interrogazione delle pratiche aperte, chiuse e sospese.

Il formulario è composto da moduli, lettere e pratiche precaricate, con la possibilità di personalizzare i testi e i contenuti con ulteriori informazioni. Per le stampe GIS Paghe utilizza la modulistica originale in formato pdf, rtf e doc distribuita dagli uffici e dagli enti governativi.

Export Excel parametrico

Le stampe parametriche sono uno strumento che permettono all’utilizzatore di creare autonomamente  stampe in formato excel, csv o dbf  personalizzate, prelevando e gestendo i dati e le informazioni contenute nell’applicativo GIS Paghe

La stampa è strutturata in tre parti (testata, corpo e piede) ciascuna delle quali configurabile dall’utente:

  • Definizione della testata e del piede della stampa;
  • Definizione del corpo della stampa con l'indicazione delle informazioni da stampare. Per ogni dato è consultabile il dizionario con l'elenco dei campi presenti in GIS Paghe;
  • Definizione dell’ordinamento dei dati
  • Definizione filtri e condizioni.
  • Estrazione dati su foglio elettronico

Budget e Costi

La gestione Budget  è un modulo che permette la simulazione di costi previsionali per periodi anche non coincidenti con l'anno solare.
I dati contrattuali ed aziendali vengono acquisiti automaticamente dagli archivi delle paghe senza escludere la possibilità di integrazione manuale di varianti di periodo e l’inserimento di assunzioni previsionali.
Il software consente l'elaborazione di simulazioni considerando i mesi già consuntivati e rilevando gli scostamenti tra i dati preventivati e quelli consolidati e una pianificazione finanziaria evidenziando la situazione di cassa.
Tutte le stampe sono esportabili in formato Excel / OpenOffice.

Gestione enti assistenziali e previdenziali

GIS Paghe gestisce la modulistica e la generazione di file telematici, dove previsti, per tutte le principali casistiche:

  • ENPALS – Ente Nazionale Previdenza e Assistenza Lavoratori Spettacolo: gestione e stampa della modulistica ufficiale mensile e trimestrale e generazione dei file telematici.
  • DMAG – Denuncia Manodopera Agricoltura: gestione e stampa del modello Dmag, il registro d'impresa e la denuncia di inizio attività con la generazione dei relativi file telematici.
  • Casse Edili – Stampa della modulistica e relativa generazione dei file per l'invio telematico per la gestione delle Casse Edili.
  • DMA/Inpdap – gestione, stampa e generazione dei file per la denuncia contributiva mensile per i dipendenti degli Enti Pubblici Centrali e Locali iscritti all'INPDAP.
  • IPSEMA – Denuncia Istituto Previdenziale Settore Marittimo: gestione e stampa della modulistica ufficiale periodica e generazione dei file telematici.

Web Studio – Lo studio on line

E’  la soluzione, sicura e veloce, che permette la trasmissione di informazioni e documenti tra gli studi di consulenza del lavoro e le proprie aziende clienti.
Web Studio è un vero e proprio sistema web nativo, che non necessita di installazione, immediatamente fruibile mediante accesso internet protetto da password.

Il modulo Web Studio è stato realizzato con due distinte funzionalità, aventi le seguenti caratteristiche:

  • Web-Pres
    L'utilizzo di questa soluzione permette all'azienda l'inserimento delle presenze dei dipendenti via Web  e di non dover più compilare fogli presenze cartacei, in quanto le informazioni in essi contenuti (anagrafiche dei lavoratori, i profili orari ecc.) saranno sincronizzate ed aggiornate in automatico da GIS Paghe. Web-Pres storicizza i dati inseriti e permette la stampa dei cartellini presenze in formato .pdf ed .xls. Le informazioni caricate sono certificate dal sistema informativo e lo studio del consulente del lavoro dovrà soltanto verificare quanto precedentemente inserito dall'azienda, evitando di gestire la fase di caricamento dati mensile.
    Web-Pres consente all’azienda di precaricare parametricamente voci di corpo o causali di assenza specifiche, come per esempio trasferte, rimborsi spese, ferie, permessi, malattie, maternità ecc., con la possibilità di gestire i compensi anche dei collaboratori.
    L'azienda può decidere, inoltre, di gestire profili d'accesso in maniera selettiva per i propri dipendenti, per limitare o ampliare la visibilità e la gestione operativa sui dati dei lavoratori.

  • Web-Doc, per la pubblicazione dei documenti
    Web-Doc permette al Consulente del Lavoro di rendere visibili via web tutti gli elaborati prodotti dalla procedura GIS Paghe, sia per l’azienda che per singolo lavoratore, ma anche per utenti terzi, preventivamente autorizzati alla visualizzazione e al download degli specifici documenti.

Gestione Utenti

Completano l'organizzazione dello studio l'identificazione degli utenti e l'accesso protetto da password (protezione delle funzioni e dei dati attraverso profili di accesso definibili per utente, gruppo, ditta e dipendente; requisiti di sicurezza e segretezza previsti dalla normativa sulla privacy per gli incaricati al trattamento dei dati personali.

Guarda il video GIS PAGHE

facebook

 

twittter

 

linkedin