GIS Contabilità - GIS COM
Main menu

016

 

GIS COM è l’insieme di prodotti integrati che permettono una sicura e rapida gestione degli adempimenti contabili e fiscali  per gli studi dei commercialisti e le aziende.
E’ stato studiato per fornire all'utente tutte le informazioni di base e gli strumenti necessari all'espletamento degli adempimenti in maniera facile ed intuitiva.
Il menù ad albero, l’interfaccia grafica semplice, le note operative e le schede operative sempre aggiornate aiutano l’utente nell’operatività quotidiana.

Contabilità
L’applicativo assicura una completa gestione di tutte le operazioni nell'ambito delle contabilità ordinarie, semplificate e professionisti; grazie all’automazione delle singole registrazioni gestisce automaticamente tutti i regimi IVA.
Il software di contabilità GIS Com include anche la gestione dei cespiti, delle ritenute d’acconto,  dei centri di costo e dei contratti di leasing.

Guarda il video GIS COM

 

Caratteristiche principali:

  • Anagrafica unica: tutti i software di GIS condividono la stessa anagrafica unica. Ciò significa che l'informazione anagrafica (ditte, clienti, fornitori ecc.) viene inserita una sola volta ed è da subito disponibile alle singole procedure eliminando così il pericolo di ridondanza e disallineamento dei dati stessi.
  • Piano dei conti: GIS Com fornisce un piano dei conti a 2, 3 ed a 4 livelli per permettere al professionista la scelta della struttura più adatta alla tipologia delle aziende gestite. Il piano dei conti viene manutenuto direttamente dal produttore con la possibilità di personalizzare la denominazione dei conti per azienda o l’integrazione da parte dell'utente di nuovi conti, senza per questo perdere i collegamenti predisposti per garantire i seguenti automatismi:
    • Compilazione automatica dei quadri di attività d'impresa e/o di lavoro autonomo in fase di dichiarazione dei redditi;
    • Riclassificazione automatica dei conti secondo gli schemi della IV Direttiva CEE e compilazione della Nota Integrativa;
    • Alimentazione automatica degli studi di settore;
    • Calcolo automatico per la definizione delle società di comodo.
  • Storicizzazione dei dati e delle tabelle: tutti gli archivi, in particolare Anagrafica Ditta e Dati tabellari, sono stati progettati con il concetto di "data di validità" al fine di storicizzare tutte le variazioni occorse nel tempo.
  • Gestione delle operazioni straordinarie: grazie al concetto della “data di validità”  GIS Com permette una facile gestione delle operazioni straordinarie sia ai fini Iva che ai fini fiscali e civilistici. Grazie a semplici informazioni quali la data di cessazione dell'attività, la natura dell'operazione straordinaria, la procedura permette la gestione automatica di gran parte degli adempimenti, sia che si tratti di operazioni con "trasformazione sostanziale soggettiva", sia che si tratti di altri casi particolari quali il fallimento, la cessazione volontaria o cessazione volontaria con ripresa dell'attività.
  • Compilazione automatica della dichiarazione Iva: la procedura compila in automatico tutti i campi della dichiarazione
  • Centri di costo: GIS Com permette la gestione della contabilità per centri di costo. Con la semplice indicazione dei centri di costo è possibile attivare in prima nota l'inserimento delle registrazioni di contabilità analitica. La riclassificazione dei conti economici e degli stati patrimoniali per centri di costo rappresenta la base per una corretta ed efficace analisi aziendale.
  • Estratto conto a partite aperte: le schede dei clienti e fornitori possono essere gestite con la modalità partite aperte al fine di permettere l’evidenziazione dei crediti e dei debiti in maniera analitica. E’ possibile inoltre gestire il portafoglio clienti/fornitori ed il relativo scadenziario che permettono il pieno controllo degli incassi e pagamenti, crediti e debiti.
  • Elaborati e stampe: Gis Com genera elaborati e stampe con diverse modalità di presentazione e comunicazione. Ogni elaborato/stampa, comprese le stampe degli adempimenti, può essere:
    • Visualizzato in anteprima di stampa e stampato;
    • Generato in formato pdf ed archiviato od inviato via e-mail;
    • Pubblicato sul portale web;
    • Esportato su foglio elettronico.

GIS Bilanci
Il software che permette di redigere automaticamente il bilancio sulla base di uno o più schemi precostituiti ed eventualmente integrati o ridisegnati dal professionista.
Importa i dati dagli archivi di Gis Com e da fogli Excel prodotti da altri applicativi, permettendo l’elaborazione e l’archiviazione in formato Word della Nota Integrativa, delle relazioni e dei verbali nonchè la presentazione dei bilanci in formato xbrl per il deposito.
Consente la configurazione del gruppo di società per elaborare e stampare il relativo bilancio consolidato; gestisce il bilancio straordinario con dettaglio dei singoli conti per singola ditta; prevede l’importazione e l’esportazione di tutte le informazioni in formato Excel.

GIS Redditi
L'applicativo per la gestione, compilazione e presentazione telematica di tutti i moduli dichiarativi, Unico Persone Fisiche, Unico società di Persone, Unico Società di capitali, Irap, Studi di settore. Prelevando in automatico i dati dagli altri applicativi Gis (Contabilità e Paghe) con cui è perfettamente integrato e genera i modelli. Aggiorna anche automaticamente il modulo di delega unica F24 per il pagamento delle imposte calcolate.

GIS Parcellazione
GIS Parcellazione è l'applicativo per la generazione delle parcelle e delle fatture per gli studi di professionisti.
L’applicativo è "multi-studio" e recepisce da Gis Paghe e da Gis Com il numero di  elaborati (cedolini, stampe, telematici ...) permettendo la creazione automatica dei movimenti di Parcellazione con la gestione di listini personalizzabili per azienda.

GIS Antiriciclaggio
GIS Antiriciclaggio è il modulo per la gestione degli obblighi di legge legati alla normativa antiriciclaggio. Il provvedimento UIC del 24 febbraio 2006 ed il DM n.141 del 3 febbraio 2006 definiscono le regole di comportamento per i professionisti e per gli intermediari non finanziari recependo le indicazioni del DLgs. n.56 del 20 febbraio 2004.
GIS Antiriciclaggio è perfettamente integrato con tutte le altre applicazioni GIS, sviluppato con la stessa tecnologia e sulla stessa base dati, permette quindi di adempiere con immediatezza alle disposizioni chiave della normativa:

  • Identificare la clientela (anagrafica unica ed integrata);
  • Istituire l'archivio unico dei dati identificativi e delle prestazioni professionali eseguite;
  • Produrre l'archivio nelle due versioni prescritte, informatico e cartaceo;
  • Segnalare le operazioni sospette secondo l'art.3 della legge antiriciclaggio;
  • Comunicare al Ministero dell'Economia e delle Finanze le violazioni dell'art.1 della legge antiriciclaggio.

Gestione della privacy
Nel rispetto delle disposizioni in materia di protezione dei dati identificativi e delle informazioni personali previste dal D.Lgs. n.196 del 30 giugno 2003 in materia di privacy, GIS Antiriciclaggio permette di generare in automatico la lettera di delega e d'incarico al trattamento dei dati personali.
La gestione anagrafica consente di inserire i dati identificativi di tutti i soggetti che operano presso lo studio, distinti per professionisti e collaboratori.

Gestione dell’F24
All’interno dell’applicativo GIS esiste una gestione comune del modello F24 il cui aggiornamento è fornito in tempo reale. La disponibilità di un’unica anagrafica in F24 non impedisce la gestione “separazione” tra le procedure di GIS (contabilità, redditi, IVA, paghe, parcellazione ecc. dei tributi da versare) al fine del versamento dei relativi tributi. 

Guarda il video: GIS COM

facebook

 

twittter

 

linkedin