Fatturazione Elettronica: WEB-PPLUP nuovo modulo Integrazione Fatture e Corrispettivi
Main menu

Abbiamo il piacere di presentare il nuovo modulo Integrazione Fatture e Corrispettivi - Upgrade Prima Nota Paper Less, rilasciato dalla Ranocchi Software per l’attivazione di nuovi automatismi in fase di acquisizione delle fatture elettroniche direttamente dal portale Fatture e Corrispettivi dell’Agenzia delle Entrate.

WEB-PPLUP consente di scaricare in modo massivo le fatture elettroniche attive e passive di un determinato soggetto direttamente dal sito Fatture e Corrispettivi dell’Agenzia delle Entrate.

fe

 

 L’operatività manuale imposta dall’Agenzia delle Entrate per consentire lo scarico delle fatture prevede che il soggetto proprietario delle stesse debba compilare un’apposita richiesta sulla pagina dedicata del sito Fatture e Corrispettivi e che poi debba attendere che l’Agenzia delle Entrate renda disponibile all’interno dell’area riservata del soggetto stesso il file compresso (.zip) contenente tutte e soltanto le fatture richieste.

WEB-PPLUP automatizza tutto il processo appena descritto eseguendo in cascata i seguenti passaggi:
• Invio della richiesta all’Agenzia delle Entrate
• Scarico del file massivo messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate (differito in funzione dei
tempi di risposta del sito dell’AdE)
• Acquisizione in GIS delle fatture attive per consentirne la successiva contabilizzazione in Prima Nota
• Acquisizione in GIS delle fatture passive comprensive della data di ricezione per consentirne la
successiva contabilizzazione in Prima Nota
L’utente GIS che desidera utilizzare il nuovo modulo WEB-PPLUP deve quindi preventivamente munirsi dell’abilitazione ad accedere, sul sito Fatture e Corrispettivi, all’area riservata del soggetto per cui vuole operare. Detta abilitazione potrà essere del tipo:
• “ME STESSO”: professionista/azienda individuale che richiede le proprie fatture
• “INCARICATO”: utente che è stato abilitato ad accedere all’area riservata di un soggetto giuridico
direttamente dallo stesso
• “DELEGA DIRETTA”: intermediario in possesso della delega alla consultazione dell’area riservata
del proprio cliente
Indipendentemente dal processo appena descritto, il modulo WEB-PPLUP permette anche di acquisire in modalità asincrona dal sito Fatture e Corrispettivi le date di ricezione per tutte le fatture di acquisto al momento presenti in GIS e prive di tale informazione in quanto non transitate tramite HUB Digitale DocEasy. Detta funzione è sempre attivabile tramite lo specifico tasto funzione presente a video ed è ovviamente subordinata alla presenza della delega ad accedere all’area riservata del singolo cliente.
 
 
La licenza Fatture e Corrispettivi - Upgrade Prima Nota Paper Less consente quindi la completa automatizzazione del processo di acquisizione delle fatture elettroniche attive e passive.
 
 

Gurda il video di presentazione:

WEB- PPLUP VIDEO

 

 

facebook

 

twittter

 

linkedin